Niimai: recensione N96

Niimai dopo aver acquistato e provato questo N96 ha postato le sue impressioni molto ottimiste. Ecco cosa scrive: Allora, dopo un paio di giorni e un primo ciclo di carica, posto le mie impressioni su questo prodotto dall’alto potenziale.

Il cellulare si presenta bene. Materiali solidi, niente scricchiolii ( si scrive cosi giusto?) e una slitta finalmente a livello della E series. Lo schermo è uguale a quello dell’n95 8gb, ma la sua collocazione un po' più in alto lo fa sembrare più grande ( ma non è cosi), piuttosto sembra più definito, so che è un 240×320, ma sembra più definito…sarà un discorso di gestione pixel, o di contrasto, non so… Le icone fanno, quando selezionate, un leggero “saltello”, divertente da vedere, come tutte le altre transizioni tipiche dei FP2. L’auto rotazione l’ha, ovviamente…. La galleria è completamente diversa, o meglio c’è la galleria e poi c’è un icona “foto” che suddivide foto e video con tag e album. La velocità dell’usb è ottima, più veloce dell8gb, ho passato 2gb di audio/video in poco piu di un minuto. Ovviamente ha delle pecche, mi si è riavviato 2 volte da solo, mentre mi trovavo su ngage e sono arrivate chiamate e sms…credo che sia un errato uso del multitaking, ma si deve capire…siamo alla prima release.. cosi come l’avvio del cellulare. Lento a dir poco, inoltre i tasti non si illuminano in base a ciò che facciamo, ma si illuminano tutti, sempre! la batteria, dopo la prima carica, mi è durata 48 di fila con un uso intenso, soprattutto nelle ultime 24 ore… Infine il gps. Mi ha stupito, fa il fix a freddo in pochi secondi!

Cosa ne penso? bel modello, la base c’è, si deve lavorare per renderlo stabile e performante, ma è un ottimo prodotto. Ecco un video fatto da niimai stesso che compara la velocatà di accensione tra N96 e N95 8gb qui


Articoli correlati per categorie



0 comments: