N-gage: N73 e symbian 5th edition

Via SpazioCellulare vengo a conoscenza del fatto che N-gage potrebbe essere rilasciato a breve su N73. Ecco cosa scrive alextootchie:

In un’intervista pubblicata su Reuters, Jaakko Kaidesoja, responsabile per il settore giochi della Nokia, ha parlato del mercato del mobile gaming e della sua prossima espansione in Cina ma si è anche soffermato sui cellulari che ancora attendono una piattaforma N-Gage a loro dedicata e cioè N73 e anche se non espressamente nominati N93 e N93i.

In pratica la Nokia si riserva di decidere entro un mese cosa fare riguardo l’N73, in quanto è un modello vecchio con limitate capacità elaborative ma d’altronde è il cellulare che ha venduto più al mondo: ben 20 milioni di esemplari. Questo mi fa ritenere che le probabilità che la Nokia decida di portare N-Gage sull’N93 siano ancora minori data la scarsa diffusione di questo cellulare.

Intanto alla Nokia stanno preparando la versione di N-Gage dedicata ai cellulari touchscreen come il 5800 XpressMusic dotati dell’S60 5th edition. Sarà disponibile nel 2009.


Articoli correlati per categorie



0 comments: